Err

CREARE E GESTIRE CON SUCCESSO UN SITO E-COMMERCE

Brano del libro "Creare e gestire con successo un sito di e-commerce"

Marc Schillaci, Fondatore e Dirigente d’Oxatis, leader delle soluzioni E-Commerce in Europa.

Ed eccoci, avete deciso di mettere su Internet la vostra attività ?

Vorreste creare una nuova impresa, magari continuando a lavorare come dipendente, mentre sviluppate il vostro sito commerciale da lanciare nel giro di qualche mese? O forse avete già un’attività, un’impresa, e vorreste allargare la vostra clientela?

L’Internet commerciale è semplicemente un’ulteriore area geografica nel mondo con i suoi clienti ! Avete ben capito che possono coesistere siti commerciali “star” ovvero universalmente conosciuti, che rappresenteranno il 70 o l’80% di un mercato specifico, con siti commerciali più piccoli che si spartiranno il 20 o il 30% restante, pur vivendo nelle migliori condizioni.

Senza dubbio conoscete di persona qualcuno che si è lanciato nel commercio su Internet e che vi avrà detto:«è facile, basta lavorare sodo» oppure al contrario:«non ci sono riuscito, mi sono lasciato convincere, è troppo tecnico e bisogna essere degli informatici…».

Qui si impone una sola considerazione: esistono oggi delle soluzioni per creare la propria impresa in linea in un solo giorno o quasi, senza doversi preoccupare nemmeno per un secondo della tecnologia. Immaginatevi di prendere le chiavi di un negozio già pronto in un centro commerciale, e che a voi resti solo da esporre i prodotti e venderli, ma che questo centro commerciale sia grande quanto tutto Internet, insomma che tutto il mondo sia davanti alla vostra porta !

 
35€
Scegli la quantità :
 
Riassunto de libro
Indietro
Scaricare
Indice + capitolo 15