CREARE E GESTIRE CON SUCCESSO UN SITO E-COMMERCE

Riassunto del libro "Creare e gestire con successo un sito di e-commerce"

Lancia il tuo commercio in Internet senza preoccuparti della tecnologia !

Ogni anno nascono parecchie migliaia di nuovi negozi online. Le grandi società hanno optato da tempo per questo mezzo unico di vendita, che permette di essere ovunque e in qualsiasi momento. Se fate parte di una piccola impresa o di un’associazione, se siete artigiani o anche semplicemente persone desiderose di tentare l’avventura, è molto probabile che esitiate a lanciare la vostra attività in Internet per mancanza di conoscenze tecniche o di personale qualificato. Questo libro è pensato appositamente per voi, perché propone soluzioni semplici, pratiche e
poco costose, per creare e gestire un sito di e-commerce.

Sapete perfettamente come vendere i vostri prodotti, ma non avete molte conoscenze in campo informatico? Nessun problema! Questo libro vi insegnerà passo dopo passo come creare con estrema facilità il vostro negozio online e poi farlo funzionare nel quotidiano, senza che dobbiate capire nemmeno una stringa di alcun linguaggio di programmazione!
Approfittate dei consigli dell’autore, pioniere della vendita su Internet e fondatore della piattaforma di e-commerce Oxatis.
  • Partite dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione e definizione precisa del vostro tipo di attività, di clientela e di prodotti, per poi passare all’azione, con la creazione di un valido ed efficace
    catalogo dei vostri articoli.

  • Ottimizzare il processo di vendita, dall’accettazione dell’ordine alla spedizione con diversi mezzi di pagamenti sicuri.

  • Fare conoscere la vostra attività a un pubblico il più vasto possibile, attraverso l’ausilio di motori commerciali e di una buona indicizzazione.

  • Aumentare le vostre vendite tramite delle promozioi mirate o la vendita sulle marketplace. Altrettanto importante mantenere il contatto con i vostri clienti con l’aiuto di newsletter e di flussi RSS.


Marc Schillaci ha creato nel 2001 l'azienda Oxatis, leader delle soluzioni di commercio online per PMI in Europa con più di 6 500 clienti attestati.

 
35€
Creare e gestire con successo un sito di e-commerce - Scegli la quantità :
 
Brano del libro
Indietro
Scaricare
Indice + capitolo 15